logo
A powerful architecture & Construction theme. Construct your website in the perfect Ratio.
Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula
riluxsrl@virgilio.it
+39 091 508 0921
Lun 16-20 - Mar-Sab 9-13/16-20 - Dom chiuso
via Principe di Paternò 75 Palermo
ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish
 

Restauro

RILUX: il nostro punto vendita di Palermo e il nostro reparto illuminotecnico.

Restauro

RILUX dispone di un servizio dedicato al ripristino e al restauro di lampadari che abbiano un valore storico o che comunque siano di particolare valore artistico.

Lo staff RILUX

Lo staff di cui si avvale RILUX annovera numerose figure professionali che vantano tantissimi anni di esperienza e importanti referenze.
In primis, architetti, con elevate competenze artistiche ed illuminotecniche, in grado di occuparsi, risolutivamente, di qualunque progetto, interloquendo con qualunque committente, e confrontandosi, se necessario, con organismi di tutela dei beni artistici.
Poi maestranze dalle notevoli capacità artigianali/artistiche, profondi conoscitori di tutte le tecniche e lavorazioni, anche le più complesse, e su ogni tipo di materiale.
Infine tecnici specializzati, in costante formazione e aggiornamento, in grado di intervenire su qualsiasi prodotto illuminotecnico, sia di produzione attuale che del passato.

I professionisti dello staff di RILUX posseggono il know how indispensabile per poter intervenire su apparecchi illuminanti antichi e di valore artistico, in particolare lampadari, e poterli così riparare, ripristinare, restaurare oppure convertire a nuove tecnologie.
Sono anche in grado di mantenerli e/o riportarli nelle condizioni più simili a quelle originarie, preservando o rinnovando verniciature, finiture superficiali, applicazioni in foglia oro, rimuovendo patine/ossidi, o ricostruendo i tessuti dei paralumi.
Inoltre, nel caso di restauri particolarmente rispettosi dell’identità del manufatto, sono in grado di ricostruire, sfruttando moderne tecnologie quali taglio laser, cnc, stampa 3d, eventuali parti danneggiate o mancanti.
Nei casi in cui venga permessa la customizzazione e l’aggiornamento i tecnici di RILUX sapranno adattare gli apparecchi illuminati alle tecnologie attuali (ad esempio conversione ad impianto a led), con importanti guadagni in termini di efficienza, risparmio e affidabilità.

Lo staff RILUX è in grado di operare diversi tipi di intervento e di applicare diverse lavorazioni sull’apparecchio illuminante:

Restauro

Riparazione

Ripristino

Sostituzione parti elettriche

Rifacimento

Taglio laser

CNC

Stampa 3D

Sabbiatura

Verniciatura

Verniciatura a polvere

Cromatura

Nichelatura

Anodizzazione

Applicazione foglia oro

Applicazione foglia argento

Adattamento

Conversione LED

Customizzazione

CASTELLO DUCALE COLONNA - Joppolo Giancaxio (AG)

Restauro e recupero di cornice barocca.

GRAND HOTEL DELLE PALME - Palermo

Restauro e recupero di lampade da tavolo del XIX secolo.

ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA - Palermo - 2017

Restauro di lampadari storici e conversione ad impianto a led.

CASTELLO CHIARAMONTE - Siculiana (AG) - 2017

Restauro dei corpi illuminanti originali con conversione a led.